Aiutiamo insieme gli Ospedali di Treviglio-Caravaggio e Romano!

Città di Treviglio
2 min readMar 10, 2020

I 21 comuni del Centro Operativo Multifunzionale scendono in campo ancora una volta uniti.
Dopo la raccolta fondi per il terremoto del centro Italia, stavolta le amministrazioni locali lanciano un appello per supportare gli ospedali di Treviglio-Caravaggio e Romano di Lombardia in questa fase di emergenza, promuovendo una nuova raccolta fondi per l’acquisto di attrezzature da donare all’Asst Bergamo Ovest.
In particolare l’obiettivo è quello di poter acquistare sistemi per infondere i farmaci in terapia intensiva, strumenti per l’intubazione difficile, un apparecchio digitale per effettuare radiografie del torace direttamente nel letto d’ospedale e un sistema di biologia molecolare utile ad effettuare il test di positività al Covid-19. Per garantire questa strumentazione servono almeno 120.000 euro, obiettivo che i Sindaci contano di raggiungere a breve, grazie anche ad una prima promessa di donazione di Fiorenzo Erri, imprenditore trevigliese che ha di fatto avviato la raccolta annunciando di voler devolvere 50.000 euro.
Fin dall’inizio dell’emergenza noi Sindaci stiamo lavorando insieme, senza sosta, condividendo informazioni, urgenze, comunicazioni e preoccupazioni come una grande squadra, che ha come primo obiettivo quello di fermare il propagarsi del Covid-19.
Quando è arrivata questa proposta da parte del Sindaco Juri Imeri l’abbiamo subito accolta e fatta nostra, trasformandola nell’ennesima grande opportunità per il C.O.M. di essere utile al territorio: speriamo di raggiungere quanto prima la somma che serve ai nostri ospedali, e se dovessimo superare l’importo devolveremo i fondi per l’acquisto di D.P.I. per la Protezione Civile, attrezzature per le strutture socio-sanitarie e quanto necessario per gestire e superare questa emergenza, perché insieme possiamo fare la differenza.

--

--